I am new to this.
I am wating to get a Mokrotic CCR1009 router and in order to use it as a nodal point to a subnet.
Just upgrading my system I bought an R11-LTE which I understand is an eSIM basically, and now I need some configuration help.
IS there someone in ITaly that deals with italina eSIM ISPs? TIM sells one, but to be configured with a file to be downloaded thorugh a QCODE withthe cellphone, so I am stuck.
Tahnks
Guido
Sto passando ora da un mondo di router da Euronics al Mikrotic, perchè ho troppo punti di domotica e cam e ho bisogno di più NAT rules e MAC-IP link per i SONOFF, a cui non posso dare un IP statico nella mia rete.
Ho infatti una rete interna abbastanza complessa sia in collegamenti LAN che WIFI e così ho comperato un CCR1009-7G-1C-1S+PC che mi deve arrivare domani o dopodomani. Dovrà gestire l'interfaccia tra la mia rete interna e il router per il mondo esterno con la solita connessione LAN-->WAN. Gestirà pertanto il NAT e le MAC-IP link rules. Non deve fare da WIFI in quanto ho tre punti WIFI con MAC filter che fanno da entry point, in giro per la rete cablata.
Già che c'ero - crepi l'avarizia - ho preso anche ia scheda R11eLTE con relativi cavi e antenna (che arriva solo il 22.05 per cui ho tempo per capire) con l'idea di usare la connessione via SIM, eventualmente come backup.
Ora se ho capito bene la R11e è una eSIM e devo caricarvi i dati del provider, giusto? Ho visto le istruzione della TIM ma danno un QCODE che ovviamente va bene per i telefonini ma non qui.
Qualcuno mi può dare un aiuto?
Appena arriva il router devo poi imparare come configurare il nattaggio per permette l'accesso alle telecamere interne e ai VCR da fuori! Inoltre devo vedere cosa settare per permettere la domotica cloud tipo SONOFF con EWELINK di funzionare. Ma ho tempo, il lato buono della quarantena!
Grazie
Guido