Buonasera, ho da poco acquistato un router 4g Mikrotik LTE6 kit. Ho cercato di metterlo in funzione con una sim ho ma niente da fare. Seguendo i consigli letti un pò su internet ho provato ad inserire una sim tim ed è subito andato. Ho quindi fatto un aggiornamento del firmware ed ho riprovato ad inserire la scheda ho. A questo punto l’apparato si allinea correttamente, si accendono i led che visualizzano l’intensità del segnale ma non si riesce a navigare, Ho ipotizzato che ci possa essere qualche aggiusto da fare nella configurazione bridge ma non riesco a venirne fuori. Sarei grato se qualcuno potesse darmi un valido suggerimento. Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.
Ho trovato la risposta!!
http://forum.mikrotik.com/t/hap-ax-lite-lte6-wont-connect-to-cellular-network/172195/1
da “terminal” nell’interfaccia web del mikrotik oppure da ssh:
/interface lte set lte1 modem-init=“AT+CGDCONT=0,"IPV4V6","web.ho-mobile.it";AT+CGDCONT=1,"IPV4V6","web.ho-mobile.it"”
e riavviare
oppure da interfaccia grafica
interfaces->lte
settare Modem Init con
AT+CGDCONT=0,“IPV4V6”,“web.ho-mobile.it”;AT+CGDCONT=1,“IPV4V6”,“web.ho-mobile.it”
nella voce apn inserire:
internet.ho-mobile.it
e riavviare il router
Please do use English or the topic would be locked.
I’ve found the answer!
Into a “terminal” session (web interface or ssh ) run this command
/interface lte set lte1 modem-init=“AT+CGDCONT=0,“IPV4V6”,“web.ho-mobile.it”;AT+CGDCONT=1,“IPV4V6”,“web.ho-mobile.it””
Then reboot.
Or into a web interface session
interfaces->lte
Setup Modem Init with
AT+CGDCONT=0,“IPV4V6”,“web.ho-mobile.it”;AT+CGDCONT=1,“IPV4V6”,“web.ho-mobile.it”
Into APN field fill this in:
internet.ho-mobile.it
Then reboot the whole router.